Vuoi adottare uno dei nostri pelosetti?

Questionario di pre-affido + Modulo per adozioni

sabato 6 marzo 2010

COMUNE DI GIOVINAZZO E LEGA DEL CANE: INSIEME PER TUTELARE I DIRITTI DEGLI ANIMALI

Dalla collaborazione tra il Comune di Giovinazzo e la sezione locale della Lega Nazionale per la Difesa del Cane nasce uno Sportello per i Diritti degli Animali.
Lo sportello sarà attivo presso l’ufficio U.R.P. a partire da venerdi’ 5 marzo,
tutti i mercoledì e venerdì dalle ore 16.00 alle 18.00.
Il comune di Giovinazzo è uno dei pochi della Provincia ad aver previsto l’istituzione di un Ufficio per i Diritti degli Animali, un vero e proprio punto di riferimento per la cittadinanza ed in particolare per i possessori di animali, che avrà lo scopo di divulgare informazioni riguardo le corrette norme di disciplina e detenzione, fornire informazioni sulle adozioni di cani e gatti, accogliere segnalazioni e orientare in caso di maltrattamento degli animali, gestire l’anagrafe canina.
Tra i compiti anche quello di promuovere campagne di sensibilizzazione contro l`abbandono e il maltrattamento dei nostri amici a quattro zampe e a favore delle adozioni e della sterilizzazione come mezzo efficace contro il randagismo ed elaborare progetti educativi nelle scuole di ogni ordine e grado.
Lo sportello sarà gestito dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane i cui volontari metteranno la propria esperienza a disposizione dei cittadini con l'obiettivo di favorire una convivenza equilibrata tra uomini e animali, di fornire una valida consulenza per tutte le tematiche relative al loro rapporto promuovendo un migliore rapporto tra la città e i suoi animali.
INFO.3924463917

4 commenti:

Anonimo ha detto...

questa è una grande cosa qualcuno a cui potersi rivolgere in caso di bisogno, grazie tante

Anonimo ha detto...

quando guardi gli occhi di un amico a quattro zampe, ti accorgi di quanto è grande Dio! Grazie a voi!

milly ha detto...

premetto ke adoro i cani e ke ho un pastore , vorrei dire ma i cani nn è normale ke sono kiusi su una terrazza senza padrone in casa e con la libertà di abbaiare x 5 ore e mezzo dando ai nervi al vicinato xkè nn fà riposare ki fa lavori con orari strani ..... ma nn si può far nulla ho si? ma esiste una legge oltre al silenzio nelle ore pomeridiane x il silenzio?o x l'abbandono di cani in casa x molte ore del gg?mi scuso con il padrone anke se nn so ki è ma devo informarmi

angela ha detto...

Salve vorrei sapere come posso aiutare un cane tenuto su un balconcino e legato con una corda o altro di circa 1 metro.Il poverino sta abbaiando da un bel po' di tempo,forse a causa dell forte vento.Siccome nosn e'la prima volta che lo sento abbaiare e vedendo che i suoi " padroni" sono in casa...Non capisco perche' prendono un cane di taglia media grande se poi non li vogliono in casa.