Vuoi adottare uno dei nostri pelosetti?

Questionario di pre-affido + Modulo per adozioni

lunedì 24 maggio 2010

COME HAI POTUTO...



"COME HAI POTUTO



ASPETTARE INDIFFERENTE CHE MI RIDUCESSI IN QUESTO STATO,

COME HAI POTUTO


GUARDARMI NEGLI OCCHI ANCHE SE ORMAI QUASI COMPLETAMENTE SPENTI,


SOLLEVARMI DI PESO PERCHè ORMAI DA SOLO NON CI RIESCO PIU' ED ABBANDONARMI LUNGO UNA


STRADA DI CAMPAGNA,



IO CHE PER ANNI SONO STATO IL TUO FEDELE COMPAGNO


E PROPRIO ADESSO AVEVO DAVVERO BISOGNO DI TE!!!!


COME HAI POTUTO!!!!!"


UNO SPETTACOLO IMPIETOSO SI è OFFERTO AI NOSTRI OCCHI OGGI POMERIGGIO.

QUOTIDIANAMENTE CI TROVIAMO FACCIA A FACCIA CON LA CRUDELTà DELL'UOMO MA QUESTA RIESCE PURTROPPO A STUPIRCI E DISGUSTARCI SEMPRE DI PIU!

SEMBRAVA MORTO, RIVERSO SU UN FIANCO, IMMOBILE, LUNGO UNA STRADA DI CAMPAGNA.

SOLTANTO UN CARTONE LASCIATO SOTTO IL SUO CORPO A SEPARARLO DALL'ASFALTO,

FORSE FRUTTO DI UN ULTIMO, PICCOLISSIMO FRAMMENTO DI COSCIENZA

RIMASTO NELL'ANIMO (AMMESSO CHE NE ABBIA UNO) DI QUEL BALORDO

CHE SI è POTUTO RENDERE ARTEFICE DI UN SIMILE GESTO.

IRON INVECE ERA ANCORA VIVO, RESPIRAVA,

UN GEMITO INASCOLTABILE DICEVA TUTTO IL SUO DOLORE...

D' URGENZA, NONOSTANTE DI DOMENICA, DAL VETERINARIO.

UNO SCENARIO RACCAPRICCIANTE: IL PELO SPORCHISSIMO E PIENO DI NODI MASCHERAVA UNO SCHELETRO VIVENTE, POVERO PICCOLO, RIDOTTO AD UN MUCCHIO DI OSSA, ORMAI PRIVO DI TESSUTI. INTORNO AL COLLO DIVERSE FERITE STRACOLME DI LARVE CHE LO STAVANO DIVORANDO.

MUCOSE ANEMICHE, UNO SGUARDO COMPLETAMENTE SPENTO...

INFINITE LE LARVE CHE IL VETERINARIO HA POTUTO CACCIAR FUORI DALLE FERITE ED IO ERO LI SENZA FORZE, SENZA PAROLE A GUARDARE INORRIDITA E A RIFLETTERE ....

IRON NON è ALTRO CHE IL RISULTATO DI UNA CULTURA SBAGLIATA RADICATA SOPRATTUTTO QUI NEL NOSTRO SUD,

UNA "CULTURA" CHE METTE IN SECONDO PIANO ALTRE FORME DI VITA CHE NON SIA QUELLA UMANA


...."è SOLTANTO UN CANE" ...


E NOI CHE CI BATTIAMO, CHE LOTTIAMO, CHE CI SACRIFICHIAMO,

MA TUTTO QUESTO NON AVRà MAI FINE!!!


PER FAVORE AIUTATECI!!!


NON SO SE IRON SOPRAVVIVERà, NON SO CHE NE SARA' DI LUI, NON SO COSA SARà NECESSARIO FARE,


è ANZIANO, DEBILITATO, NON RIESCE A STARE IN PIEDI,


.. NON SO...


SO SOLTANTO CHE NOI DA SOLI NON POSSIAMO FARCELA AD AIUTARLO!!!!


VI PREGO DATECI UNA MANO!!!

AGGIORNAMENTO 24 MAGGIO

IRON è COMPLETAMENTE DISIDRATATO DOVRà RESTARE PER ALCUNI GIORNI SOTTO FLEBO, POI PROCEDEREMO CON TUTTE LE ANALISI.

LA SITUAZIONE è ASSOLUTAMENTE CRITICA, PURTROPPO.

NON RIESCE AD ALZARSI MA FORTUNATAMENTE HA APPETITO.

GRAZIE A TUTTI PER LA SOLIDARIETà DIMOSTRATA...

CI AUGURIAMO DI POTER FARE QUALCOSA DI CONCRETO PER AIUTARLO..


AGGIORNAMENTO 27 MAGGIO

IRON è STAZIONARIO,

DOMANI SERA AVREMO RISULTATI DELLE ANALISI MA LA SITUAZIONE NON è BUONA, IRON NON SI ALZA, FA FATICA ANCHE A SOLLEVARE LA TESTA, LO STATO DI IDRATAZIONE è MIGLIORATO, PERDE ANCORA DELLE LARVE MA L'ANZIANITà DEL CANE PROBABILMENTE NON GLI CONSENTIRà DI RECUPERARE MOLTO.


AGGIORNAMENTO 29 MAGGIO

IRON è SEMPRE DISTESO SU UN FIANCO, PER FARLO MANGIARE E BERE BISOGNA AIUTARLO A STARE IN POSIZIONE DIRITTA ALTRIMENTI CASCA GIU' DOPO POCO. OVVIAMENTE FA TUTTI I BISOGNI IN QUELLA POSIZIONE E VA COSTANTEMENTE ASSISTITO. STA PRENDENDO DELLE VITAMINE, PERLE DI OMEGA 3, E ANTIBIOTICO. ABBIAMO RICEVUTO UNA PARTE DEI RISULTATI DELLE ANALISI DA CUI FORTUNATAMENTE SI EVINCE UNA SITUAZIONE EPATICA E RENALE DISCRETA. LO SGUARDO INIZIA AD ESSERE PIU' VIGILE E LA NOTA POSITIVA è CHE L'APPETITO NON GLI MANCA


AGGIORNAMENTO 30 MAGGIO

UNA SPLENDIDA NOTIZIA OGGI HO PROVATO A SOLLEVARE IRON METTENDOLO IN PIEDI E DOPO UN PO' DI TENTENNAMENTO HA INIZIATO A CAMMINARE CON IL MIO AIUTO.

DOPO AVER CAMMINATO UN Pò SI è DIRETTO SUL SUO LETTINO PER ACCUCCIARSI.

NON RIESCE AD ALZARSI AUTONAMEMENTE MA è GIà UN GRANDE TRAGUARDO!





AGGIORNAMENTO 18 GIUGNO

DOPO AVER VISTO TANTO MALE,

NON TI ASPETTERESTI DI INCONTRARE PERSONE COSI' SPECIALI...

NON MI SEMBRAVA VERO .. ED INVECE QUELLA TELEFONATA ERA REALE..

UN ANGELO CUSTODE

HA VOLOTO PRENDERE IRON SOTTO LA SUA ALA ..

IRON OGGI SI TROVA A TORINO DOVE UNA PERSONA SPLENDIDA SI STA PRENDENDO AMOREVOLMENTE CURA DI LUI SENZA FARGLI MANCARE NULLA.

IRON è IN CURA PER LA LEIHSMANIOSI, NON SARà FACILE RIMETTERLO IN PIEDI,

FAREMO IL POSSIBILE E L'IMPOSSIBILE

FORSE NON CI RIUSCIREMO, FORSE SI'...

MA SAPPIAMO DI CERTO CHE AVREMO ACCOMPAGNATO IRON DIGNITOSAMENTE E CON AMORE

VERSO IL TERMINE DEL SUO CAMMINO...


...E COME ACCADE SEMPRE.. ANCHE IRON HA LASCIATO IL SEGNO NEL MIO CUORE...

VIAGGIO IN TRENO CON IRON...


IRON A TORINO...

.....................................................


Non immaginate quanto mi sia difficile scrivere questo aggiornamento..


un aggiornamento che ho sempre temuto di dover fare ma sempre sperato di non dover mai scrivere..


Iron non ce l'ha fatta,


si è spento silenziosamente e naturalmente...


Non avremmo dovuto farci illusioni, i veterinari non sono stati mai ottimisti al riguardo, ma vedere quello sguardo illuminarsi di nuovo ci aveva fatto sognare...


Sappiamo comunque che per lui abbiamo tutti quanti fatto veramente il possibile e l'impossibile.


Con enorme dolore, il cuore a pezzi e gli occhi stracolmi di lacrime


vi ringrazio per averci sostenuto e aver tifato per lui..

17 commenti:

monica ha detto...

Mio padre è pugliese e dice che quella è un'altra italia. E' vero.
Io quando mi reco nei "suoi" luoghi ci vado a denti sollevati in attesa di trovarmi spettacoli simili e ce ne sono a centinaia, lì.
In italia le leggi del buon senso e quelle ratificate vengono applicate a seconda del grado di civiltà, evoluzione personale e di "clan"....
Io dico solo che le leggi esistono e VENGANO applicate. Ma forse non è cosa condivisa nemmeno da chi la legge deve farla rispettare e viene pagato per questo.
Tienimi aggiornata se puoi.

Anonimo ha detto...

Non ci sono parole per spiegare il mio disprezzo verso la crudeltà e la violenza dell'uomo.
Troppe volte assistiamo a scene di questo genere, veramente raccapriccianti.
Troppo spesso sentiamo dire:
"Ma è solo un cane!"
E' il momento di dire "BASTA!"
Ci riteniamo un popolo evoluto?
Francamente vedendo queste scene , mi vengono grossi dubbi!!!

Anonimo ha detto...

teneteci in costante aggiornamento, grazie.

Anonimo ha detto...

Purtroppo la cattiveria umana non ha limiti e ci si nasconde dietro sempre più spesso alla frase tanto è un cane....ma quel cane ti ha dato per anni tutto il suo affetto,...io ho sempre avuto cani fin da piccola,ora ne ho due e non riuscirei a stare senza....sono meravigliosi,simpatici fedeli....quindi mi chiedo come si possa arrivare a tanta crudeltà,povero piccolo... poi diciamo che sono loro le bestie,in questo caso direi proprio il contrario.Vi ammiro tanto per tutto quello che fate,mi raccomando non mollate.
Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Come sta iron?

Anonimo ha detto...

Forza Iron, forza, vedrai che ce la farai.
Un grazie a tutte la persone speciali come voi, con tutto il cuore!!!

Anonimo ha detto...

Che bravi che siete stati a rimetterlo in piedi...avete tutta la mia ammirazione.Forza iron non mollare.
Grazie a Daniela e a tutti i volontari che ogni giorno si battono per aiutare esseri indifesi.

mina ha detto...

aggiornateci...una storia cosi' crudele,non puo' che avere un lieto fine grazie a gente speciale come voi.

Anonimo ha detto...

GRAZIE TANTE A VOI VOLONTARIE, SIETE FANTASTICHE!

Anonimo ha detto...

Poverino! Però è bellissimo!

Anonimo ha detto...

quanto mi dispiace.. purtroppo non tutti hanno la disponibilita per prendersi cura di un cane. mi vergogno di tutto e di tutti. ma non voglio incolpare nessuno. magari, l'artefice di questo orribile spettacolo, ha dovuto farlo ... magari, ha gia il cuore spezzato ... resta il fatto che dopo tanti pogressi, mi duole dirlo ma siamo al punto di partenza. tanto per molti, gli animali sono solo oggetti, senza ne cuore, ne anima... ma sono loro quelli che non hannno un'anima.. ne un cuore... altrimenti questo non accadrebbe. e non lo dico solo per iron, ma anche per salima, e tutti gli altri. bruciati, magrissimi, malati: ecco di che cosa e capace l'uomo.

Anonimo ha detto...

Ma come sta Iron?

Anonimo ha detto...

DANIELA siete grandi e dico poco.
pasquale dall'umbria

Anonimo ha detto...

Un grazie di cuore a tutti voi e alla persona speciale che si sta prendendo cura di Iron.
...E adesso tocca a te, dolcissimo cagnolone, metticela tutta perchè noi vogliamo che tu guarisca !!!

Anonimo ha detto...

Ho appena letto le notizie, SPETTACOLO! SIETE TROPPO FORTI!!! Complimenti, auguro tanto benessere a Iron e tutti quelli che hanno una storia come la sua.

Anonimo ha detto...

Quando ho visto le foto dell'arrivo a Torino mi sono venute le lacrime per la gioia. Ora che leggo questa notizia l'unica cosa che mi conforta è che in quelle ultime foto mi è sembrato tranquillo...consapevole che c'era qualcuno che gli voleva bene e che si stava prendendo cura di lui. Non è morto tra l'indifferenza sul ciglio di una strada ma in mezzo a gente con un cuore. Soltanto questo potevate dargli e lo avete fatto. Grazie. Luigi

Anonimo ha detto...

Speravamo tutti che Iron ce la facesse,ma non è stato così,anche stavolta la crudeltà dell'uomo ha avuto il sopravvento e lo ha annientato.Ma le persone non sono tutte così, ci sono anche quelle di buon cuore:voi lo avete aiutato , avete fatto il possibile e l'impossibile e, anche se per poco ,Iron si è sentito amato da qualcuno... grazie a voi, per non mollare mai