E' COSI' CHE L'HO TROVATA OGGI POMERIGGIO QUANDO, SU SEGNALAZIONE, MI SONO RECATA SU UNA STRADA DI CAMPAGNA DOVE ERA STATA AVVISTATA QUESTA CAGNOLINA LEGATA AD UN CANCELLO.
MI INFORMO ...
ERA LI' GIA' DA TRE GIORNI, LEGATA SOTTO LA PIOGGIA SENZA ACQUA E CIBO MA NESSUNO SI E' DEGNATO DI SOCCORRERLA O DI SEGNALARLA PRIMA!
Soltanto dopo 3 giorni qualcuno ha chiamato,
3 giorni che per lei saranno stati interminabili, in cui probabilmente avrà sperato INVANO nell'aiuto di uno sguardo pietoso di chi passando l'ha vista ... e rivista
... ma forse l'abbandono non era la cosa peggiore che le poteva capitare ...
AL TELEFONO MI AVEVANO CONSIGLIATO DI PRESENTARMI CON UN ACCALAPPIACANI PERCHè LA CAGNOLINA SI ERA MOSTRATA AGGRESSIVA E NON LASCIAVA AVVICINARE NESSUNO.
SAPEVO CHE NON CE NE SAREBBE STATO BISOGNO..
MI E' BASTATO GUARDARLA PER CAPIRE CHE ERA SOLO TERRORIZZATA!!!!!
LE TREMAVANO LE ZAMPE POSTERIORI E RINGHIAVA VERSO CHIUNQUE CERCAVA DI AVVICINARSI.
LE HO DATO SUBITO DELL'ACQUA E DEL CIBO CHE HA DIVORATO ..
PIAN PIANO HA INIZIATO AD ANNUSARMI E SI E' LASCIATA ACCAREZZARE CON DIFFIDENZA,
MA QUANDO LE HO SLEGATO IL GUINZAGLIO DAL CANCELLO ED HA CAPITO CHE FINALMENTE LA STAVO PORTANDO VIA DI LI' MI HA LECCATO TUTTE LE MANI E MI E' SALTATA ADDOSSO PER LA GIOIA.
NON SAPEVO DOVE PORTARLA MA NON HO POTUTO IN QUEL MOMENTO FAR ALTRO CHE APRIRE LO SPORTELLO DELLA MIA MACCHINA E CARICARMELA SU.
ORA E' IN UN BOX IN UNA CAMPAGNA, UNO STALLO ASSOLUTAMENTE PRECARIO PERCHè POCO SICURO MA NON HO AL MOMENTO ALTRA SOLUZIONE.
E' ANCORA INTIMORITA AD UN PRIMO APPROCCIO, CHISSA' QUALI MALTRATTAMENTI AVRà SUBITO, MA DIVENTA DOLCISSIMA APPENA LA SI INIZIA A COCCOLARE ..
FORSE è GRAVIDA, LA FAREMO VISITARE DA UN VETERINARIO,
ADESSO SERVE UNO STALLO URGENTISSIMO!!!!!!!!
Info 3924463917
LA STORIA DI THREE SI E' CONCLUSA FELICEMENTE...
ABBIAMO RITROVATO I PROPRIETARI CHE L'AVEVANO SMARRITA!!!!!!!!!!
ORA "BIRBA" E' TORNATA A CASA!
11 commenti:
Povera piccola,non riesco a capire perchè tanta indifferenza.Sabato scorso ho trovato per strada ,nel mio paese,una cucciola max 6/7 mesi,spaventatissima ,ha rischiato di essere investita,l'ho presa,l'ho rassicurata era dolcissima.Ho indagato per sapere se qualcuno l'avesse persa,ma mi sa che l'hanno abbandonata, ho cercato qualcuno che la tenesse, ma niente.Io l'avrei tenuta molto volentieri,ma ho già due maschi,con molto dispiacere l'ho affidata al vigile,che ha provveduto per il canile, per strada sarebbe morta.Ho telefonato e mi hanno detto che sta bene,non ha microcip e mercoledi la porteranno in un rifugio per cani e la daranno in adozione.Nei giorni successivi ho scoperto che non ero la prima persona a notarla,ma in parecchi l'hanno vista vagare e nessuno ha fatto niente.Non voglio vantarmi per quello che ho fatto,ma solo dire che a volte basta poco per aiutare questi piccoli,a loro basta una carezza, mi ricordo ancora i suoi occhioni dolci che mi guardavano.
non ci sono parole... povera cagna!
daniela sei veramente una persona adorabile !mi piage il cuore quando leggo queste storie !come si fa a lasciare un cagnolino cosi' adorabile?sono gente senza cuore
Grazie per tutto ciò che fate!
I nostri amici a 4 zampe hanno davvero bisogno di persone come voi.
Buona fortuna Three!!!
la cattiveria dell'essere umano non ha limiti, per fortuna di contro ci sono persone come voi che curate certe ferite
vi ammiro
stiamo cercando casa ad una magnifica cagnolona se qualcuno è interessato
può consultare il mio blog dove ci sono alcune foto
e tramite il quale è possibile conttattarmi
dimenticavo questo è il link
http://tazzozza.blogspot.com/
io legherei 3 giorni ad un palo la persona che ha fatto questo a questa povera cagnolina!giusto x fargli patire un po' di freddo, paura e solitudine...gente schifosa!
silvia
Buona vita piccola!
si ma se si era smarrita chi l'aveva legata?
Non credo affatto allo smarrimento di questa cagna, piuttosto i proprietari non potevano cercarla, è rimasta legata x diversi giorni sotto la pioggia.
Posta un commento