Vuoi adottare uno dei nostri pelosetti?

Questionario di pre-affido + Modulo per adozioni

sabato 29 agosto 2009

MESSI....LA SUA TAGLIA E' MINI LA SUA DOLCEZZA MAXI!!!

Messi...un cucciolo simil bassotto salvato proprio ieri dal ciglio di una strada a scorrimento veloce..
La sua mamma cercava di proteggerlo dalle auto che sfrecciavano incuranti della loro presenza...siamo riusciti a portar via solo lui perchè la mamma, terrorizzata, è fuggita via...
Il piccolo è adorabile e alla continua ricerca del contatto umano...aspetta solo qualcuno che si innamori del suo sguardo!
Per info e adozione:
3924463917
Lero1952@alice.it
ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

5 commenti:

Tiziana ha detto...

Ma che occhioni hai?E' bellissimo :)

Anonimo ha detto...

Aggiungete ancora foto eh?
Eh si!Sperate in qualche adozione nordista...Coraggio!

DANIELA ha detto...

Mi dispiace ma Messy ha già trovato casa. Di solito attendiamo una decina di giorni prima di segnalarlo sul sito nel caso in cui sorgano problemi dopo l'adozione. Per quanto riguarda i "nordisti" come li chiama lei, noi non abbiamo ASSOLUTAMENTE nessun pregiudizio nella scelta dell'adottante. Richiediamo soltanto serietà, dedizione e consapevolezza che l'arrivo di un cane nella propria famiglia rappresenta un impegno serio che bisogna portare avanti per tutta la vita del cane. Ricordiamoci che non sono dei giocattoli per accontentare i propri bambini!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tiziana ha detto...

Non ho bambini. Sono una docente che insegna ai propri alunni il rispetto della natura e di tutte le creature della terra. Sono attiva nel mondo dell'ambiente, vegetariana e curo una colonia di felini. Ho spesso riscontrato diffidenza da volontari del sud nei confronti dei loro stessi concittadini...e questo mi rammarica. E' vero che qui il fenomeno dell'abbandono e del randagismo è più consistente, ma è anche vero che esistono persone che amano gli animali più di ogni altra cosa. Una raccomandazione: quando qualcuno vi contatta cercate di essere un po' più disponibili (rispondete ai messaggi, chiamate quando dite che richiamerete...). Grazie e buon lavoro.

p.s: l'"anonimo" del messaggio precedente non era voluto.Mi scuso.

DANIELA ha detto...

Mi dispiace, non ho ancora capito chi lei sia ma sono sempre chiara con chi non ritengo idoneo per adottare un cane spiegandone anche le motivazioni e sperando che l'adottante possa comprenderle e cambiare idea. Dunque non aver risposto al telefono o non aver richiamato evidentemente è giustificabile con la miriade di impegni e di emergenze che mi trovo quotidianamente ad affrontare. Non ricordo di aver promesso a nessuno Messy e di averlo poi negato. Per il resto, abbiamo concretizzato splendide adozioni anche qui al sud, se poi la maggior parte delle richieste serie e delle famiglie responsabili arrivano dal nord Italia, questo non dipende dalla mia volontà. Vorrei tanto poterli affidare tutti in zona, anche per noi è una sofferenza enorme lasciarli andare ogni volta così lontano, ma scegliamo sempre il meglio per loro. Sono insegnante anch'io e mi batto ogni giorno per cercare di cambiare le cose qui da noi, ma purtroppo, e lo affermo con enorme rammarico, io che dal mio paese del sud non me ne sono mai voluta andare in cerca di migliore fortuna, c'è ancora da lavorare molto per arrivare alla civiltà e maggiore sensibilità che troviamo nel nord Italia. Spero di essere stata chiara e di chiudere qui la polemica considerando che il tempo che passo al pc preferisco dedicarlo alla pubblicazione di annunci.
Resto a disposizione per chiarimenti, anche di persona
Saluti.